NOTA! Il sito dell'Associazione Regina di Saba utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo
Aiutaci a sostenere i nostri progetti in Etiopia! 
Scegli di dare il 5 per mille all’associazione Regina di Saba – solidarietà per l’Etiopia e la tua firma assumerà un valore enorme. Grazie al cinque per mille puoi aiutarci a cambiare la vita di tante persone attraverso progetti a sostegno del lavoro femminile, del diritto al cibo, allo studio, all’istruzione alla sanità, senza alcun costo! Come fare? E’ facile, basta solo inserire il codice fiscale dell’associazione Regina di Saba – solidarietà per l’Etiopia nello spazio destinato al 5X1000 della tua dichiarazione dei redditi: Il nostro codice fiscale:9 1 0 5 3 6 2 0 0 7 5 Per informazioni dettagliate sul sito internet 
dell'Agenzia delle Entrate: www.agenziaentrate.gov.it
Cari amici sabato 24 ottobre ,dalle h 15.00 vi aspettiamo numerosi alla castagnata che si terrà all'area verde di Champapon/Sorreley. Non mancate!
Sabato 20 giugno alle h 19.30 si svolgerà una serata etiope di Beneficenza in occasione della quale avrete modo non solo di contribuire ai nostri progetti e in particolare all'acquisto di medicinali per la clinica di Dakuna,realizzata come ben saprete grazie alla vostra collaborazione,ma avrete anche la possibilità di gustare il piatto tipico per eccellenza della cucina etiope:lo Zighinì. Inoltre, sarà presente con noi anche il vescovo di Emdibir Monsignor Musié Gebreghirghis. Sarà una serata dall'atmosfera magica,non perdetevela! Per info e prenotazioni : Ranzie Mensah Tel: 329-5905319

Sostegno alla maternità presso la clinica di Zizencho -Etiopia Ogni anno in Etiopia circa 25 mila donne muoiono per complicazioni durante il parto, e altre 500 mila subiscono disabilità a lungo termine dovute alla gravidanza e alle complicazioni del parto. E’ quanto emerge dalle stime del Fondo delle Nazioni Unite per la Popolazione (UNFPA). Secondo uno studio condotto nel 2010, l’Etiopia è uno dei 5 paesi nel mondo dove si registra il 50% delle mortalità materne. Ad oggi, secondo l’Ethiopia Demographic and Health Survey (EDHS), solo l’1% delle donne partoriscono assistite da un medico qualificato. Allo scopo di contribuire alla riduzione della mortalità fra le madri suor Surabhila della comunità di Bethany di Zizencho ci ha chiesto il sostegno per il progetto “MCH/DELIVERY SERVICE IN ZIZENCHO CATHOLIC CLINIC”con l’obiettivo di prevenire le morti di madri e bambini derivanti da complicanze al parto. Il progetto prevede di incoraggiare le donne incinte a ricorrere ad controllo di qualità prima del parto, garantendo loro gratuitamente gli esami del sangue(emoglobina,Gruppo sanguigno,Rh,HIV-PMTCT test) e esami delle urine , l’assistenza durante e dopo il parto, la somministrazione di vaccinazioni ai bambini. Il progetto prevede anche l’educazione delle madri per prevenire ed evitare le malattie contagiose.  5x1000 sostieni anche tu i nostri progetti! 
Scegli di dare il 5 per mille all’associazione Regina di Saba – solidarietà per l’Etiopia e la tua firma assumerà un valore enorme. Grazie al cinque per mille puoi aiutarci a sostenere i nostri progetti in Etiopia , senza alcun costo! Come fare?  E’ facile, basta solo inserire il codice fiscale dell’associazione Regina di Saba – solidarietà per l’Etiopia nello spazio destinato al 5X1000 della tua dichiarazione dei redditi: Ecco il nostro codice fiscale: 9 1 0 5 3 6 2 0 0 7 5 Per informazioni dettagliate sul sito internet 
dell'Agenzia delle Entrate:
www.agenziaentrate.gov.it

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Cari amici saremo anche noi presenti alla Foire de Saint Ours il prossimo venerdì e sabato 30 e 31 gennaio, con un fornito banchetto di oggetti realizzati dalla Suore di clausura del monastero “Madre della Misericordia” di Villair de Quart! Veniteci a trovare in piazza Plouves vicino alla fermata dell'autobus. Avrete così l'occasione di conoscere la nostra associazione e i progetti in fase di realizzazione in Etiopia.Vi aspettiamo!

Carissimi, eccoci di nuovo con un'altra iniziativa per aiutare i nostri fratelli in Etiopia! Sabato 20 dicembre alle 21-00 vi aspettiamo tutti quanti alla Cittadella dei Giovani dove si svolgerà una serata musicale imperdibile in compagnia dell' Ensemble Cordeconforme e di Giò Molinaro.L'ingresso è gratuito,vi aspettiamo numerosi! 

 

 

 

Ecco il calendario 2015 dell’associazione Regina di Saba! Tutti coloro che desiderano ricevere una copia del calendario da parete dell’anno 2015 (dimensioni cm 24x33 ), possono farne richiesta telefonando all’Associazione al numero 328-4331855 o inviare una mail a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. Offerta minima 5 Euro per il calendario. Per tutte le spedizioni con importo inferiore a 20 Euro è richiesto un contributo di 5 Euro per le spese di invio. Aiutateci a realizzare i progetti in Etiopia acquistando il calendario dell'associazione Regina di Saba!!

 

 

 

Domenica 14 settembre saremo presenti, per una raccolta fondi, alla fiera- mercatino di Valpelline con i prodotti dell'artigianato etiopico e il nuovo calendario dell'associazione Regina di Saba anno 2015.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Anche noi saremo presenti con prodotti dell'artigianato etiopico,per raccogliere fondi per un nuovo progetto sperimentale di acquacoltura nel villaggio di Dibreye Kebele della zona rurale di Cheha Woreda. Questo progetto di sviluppo ha l'obiettivo primario di ridurre la malnutrizione infantile e migliorare l'alimentazione e le condizioni di salute della popolazione,realizzando,al tempo stesso,un intervento di emancipazione delle donne mediante la creazione di attività commerciali per la vendita del pesce nei mercati locali.Veniteci a trovare,sarà l'occasione per conoscerci e gustare qualche dolcetto insieme!

 

 

 

 21 maggio 2014 ore 18:30 - c/o il CSV di Aosta, conferenza dal titolo:

“Ruolo e finalità delle Associazioni Femminili in una società in rapida e continua evoluzione”

Relatrici:

D.ssa Claudia Pizzurro
Avvocato

D.ssa Nadia Petterle
Presidente Associazione di volontariato “Regina di Saba – Solidarietà per l'Etiopia”

 

Moderatrice della serata la Presidente della Sezione Valle d'Aosta
F.I.D.A.P.A – B.P.W. Italy – Distretto Nord-Ovest

 

Scarica il PDF dell'invito alla conferenza.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Scegli di dare il 5 per mille all'Associazione Regina di Saba - Solidarietà per l'Etiopia e la tua firma assumerà un valore enorme.

 

Grazie al cinque per mille puoi aiutarci a sostenere i nostri progetti in Etiopia, senza alcun costo!

 

Come fare?
E' facile, basta solo inserire il codice fiscale dell'Associazione Regina di Saba - Solidarietà per l'Etiopia nello spazio destinato al 5x1000 della tua dichiarazione dei redditi.
Ecco il nostro codice fiscale:

 

 

 

 

 




Ci sono emozioni forti, inaspettate, che non hanno parole. Rimangono lì nel cuore e negli occhi.

Ci sono dei posti che non sono segnati sulla cartina ma restano impressi nel tuo cuore.

Ci sono volti incontrati nella polvere con cui scambi uno sguardo, un sorriso e rimangono impressi nei tuoi occhi.

Occhi, sorrisi, volti che mi sono entrati dentro e dai quali mi sono lasciata emozionare.

Volti e sguardi che osservano, che raccontano di una vita lasciata scorrere.

Frammenti di una umanità che, come ha cantato qualcuno, sono nell’anima e lì ci restano per sempre.

Questo è stato per me questo viaggio in quella splendida e misteriosa terra chiamata Etiopia.

Grazie per avermi dato questa opportunità di vita. 

Tornerò!

 

Lucia Cheillon

 

 

 

Il 1°marzo un gruppo di 6 volontari è partito per l’Etiopia allo scopo di verificare l’andamento dei progetti, in particolare, la conclusione dei lavori della clinica di Dakuna e il progetto di microcredito a sostegno delle donne del villaggio di Shebraber.

Il viaggio ha consentito di rilevare anche nuove priorità e bisogni nelle diverse comunità del Guraghe che saranno convertiti dall’associazione in nuovi progetti!

Nella visita alle numerose missioni è stato possibile consegnare i medicinali, l’abbigliamento e il materiale didattico raccolti  prima della partenza.


Un grazie di cuore a tutte le persone che hanno collaborato! 

 

Testimonianza di una volontaria

Ci sono emozioni forti, inaspettate, che non hanno parole. Rimangono lì nel cuore e negli occhi.

Ci sono dei posti che non sono segnati sulla cartina ma restano impressi nel tuo cuore.

Ci sono volti incontrati nella polvere con cui scambi uno sguardo, un sorriso e rimangono impressi nei tuoi occhi.

Occhi, sorrisi, volti che mi sono entrati dentro e dai quali mi sono lasciata emozionare.

Volti e sguardi che osservano, che raccontano di una vita lasciata scorrere.

Frammenti di una umanità che, come ha cantato qualcuno, sono nell’anima e lì ci restano per sempre.

Questo è stato per me questo viaggio in quella splendida e misteriosa terra chiamata Etiopia.

Grazie per avermi dato questa opportunità di vita. 

Tornerò!

 

Lucia Cheillon

 

 

 

 

Se desideri ricevere a casa i calendari da parete del 2014 li puoi richiedere telefonando alla sede dell’Associazione (+39 3284331855) o inviando una mail a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Chiediamo un’offerta minima di 5 Euro per il calendario. Per tutte le spedizioni con importi inferiori a 20 Euro è richiesto un contributo di 5 Euro per le spese di invio.

Formato calendario 33x24 chiuso (33x48 aperto)

Ecco l'anteprima di alcune foto presenti nel calendario 2014.

 

 

 Comunicato stampa

L’associazione di volontariato “Regina di Saba – solidarietà per l’Etiopia” onlus, in collaborazione con il coro “Joie de Chanter” di Brusson (Ao), il "Quartetto/Ensemble “Sibequadro”, il coro “Les Chanteur des Aymavilles” e l’organista Federico Ragionieri organizzano:

  

Domenica 8 dicembre 2013 ore 21,00

Collegiata di Sant’ Orso

Concerto di Solidarietà per l’Etiopia

 

L’iniziativa è volta al sostegno dei progetti che l’associazione Regina di Saba sta realizzando nella regione del Guraghe in Etiopia, in particolare per la conclusione della costruzione della clinica nel villaggio di Dakuna e a sostegno del progetto di microcredito avviato nel corso del 2013 a favore delle donne del villaggio di Shebraber. Durante la serata, sarà posto in vendita il calendario “anno 2014” realizzato dall’associazione.

Per ulteriori informazioni: 
Nadia Petterle 328-4331855 - Associazione Regina di Saba
Gian Marco Bordet 349-5533432 - Coro “Les Chanteur des Aymavilles”

 

 














Privacy - Cookie

Creazione sito web, social e programmazione MultiMediaVda.com - Web & Social Agency ad Aosta