Privacy policy - Associazione Regina di Saba - Solidarietà per l'Etiopia

L'Associazione Regina di Saba ha grande rispetto per la privacy dei visitatori del suo sito e dei suoi utenti in generale. I dati che saranno - eventualmente - comunicati dall'utente all'Associazione Regina di Saba attraverso il sito www.associazionereginadisaba.it saranno trattati con la massima attenzione e con tutti gli strumenti atti a garantirne la sicurezza e nel pieno rispetto della normativa italiana vigente posta a tutela della riservatezza di tali informazioni personali.

Il responsabile del trattamento dei dati e dei contatti è la sig.ra Nadia Petterle - La sede dell'Associazione risiede in Loc. Bret, n. 20 - 11020 Saint Christophe.

Informativa sulla privacy (art. 13 D.lgs. 196/2003)

I trattamenti connessi ai servizi web del sito dell'Associazione Regina di Saba hanno luogo presso la sede dell'Associazione sopracitata e sono curati solo dal personale incaricato del trattamento, oppure da eventuali incaricati esterni per l’espletamento di operazioni tecniche occasionali o periodiche (es. manutenzione dei nostri computer).

I titolari del trattamento dei dati considerano di fondamentale importanza la privacy dei propri utenti/clienti e garantiscono che il trattamento dei dati personali mediante il proprio sito internet si svolga nel rispetto dei diritti e delle libertà fondamentali, nonché della dignità degli interessati, con particolare riferimento alla riservatezza, all’identità personale e al diritto alla protezione dei dati personali.

A tal proposito i titolari del trattamento dei dati hanno adottato ed implementato una Privacy Policy per tutto ciò che concerne le modalità di gestione del sito in riferimento al trattamento dei dati personali degli utenti. Si tratta di un’informativa che è resa anche ai sensi dell’art. 13 del “Codice in materia di protezione dei dati personali” (D.lgs. n. 196/2003).

Lo Studio Amministrazione Zanini vi prega dunque di prendere visione della seguente Privacy Policy e di controllarla periodicamente con attenzione; questo al fine di verificare eventuali possibili aggiornamenti e/o revisioni dei contenuti che in futuro potrebbero rendersi necessari.
I titolari del trattamento dei dati informa che i dati personali (qui di seguito indicati con "Dati") forniti dagli utenti del sito www.amministrazionezanini.vda.it, ovvero altrimenti acquisiti per effetto o in occasione della navigazione sul nostro sito potranno essere oggetto di trattamento ma nel rispetto del Codice.

Definizione di “dato personale”

Ai fini della presente Policy, per “dato personale” – come meglio specifica nell’Articolo 4 del Codice in materia di protezione dei dati personali – si intende “qualunque informazione relativa a persona fisica, persona giuridica, ente od associazione, identificati o identificabili, anche indirettamente, mediante riferimento a qualsiasi altra informazione, ivi compreso un numero di identificazione personale”.

La presente Privacy Policy si applica ai dati personali raccolti attraverso il sito web del Titolare del trattamento dei Vostri dati e/o caselle di posta elettronica dell'Associazione Regina di Saba.

La presente non si applica ai dati personali raccolti con modalità “off-line”, salvo nei casi in cui tali dati personali siano combinati con altri dati personali raccolti dal Titolare del trattamento dei Vostri dati on-line. Inoltre, la presente non si applica ad altri siti web di proprietà di soggetti terzi, ai quali si possa accedere tramite collegamento iper-testuale (link), per il fatto che titolare del trattamento dei Vostri dati non gestisce e non controlla direttamente i contenuti presenti in tali siti web.

Possono essere raccolti dal Titolare del trattamento dei Vostri dati, tramite il proprio sito web, i seguenti dati personali: nome, cognome, indirizzo, indirizzo di posta elettronica, informazioni raggruppate a mero scopo statistico durante il processo di consultazione del sito, altre informazioni fornite volontariamente dall’utente attraverso le procedure di registrazione on-line o la compilazione di appositi campi, moduli, informazioni finalizzate a migliorare e facilitare la navigazione del sito.

Modalità del trattamento dei dati

Gli utenti possono accedere a diverse sezioni del sito web senza rilasciare alcuna informazione personale. I titolari del trattamento dei Vostri dati tratta e raccoglie dati personali on-line attraverso il proprio sito web o altro indirizzo di posta elettronica dell'Associazione; tali trattamenti sono effettuati, in modo prevalentemente automatizzato, nei seguenti modi:

1. Dati rilasciati volontariamente dagli utenti

Il Titolare del trattamento dei Vostri dati raccoglie le informazioni personali e gli altri dati che vengono inseriti nei form di registrazione o rilasciati nei campi modulo del sito web e/o portale, nonché inoltrati all'Associazione a mezzo posta elettronica.
    Tali dati possono riguardare informazioni necessarie per fornire i servizi richiesti dall’interessato (es. la newsletter) e/o per contattare l’interessato (il nome, l’indirizzo postale, l’indirizzo e-mail, il numero telefonico, user ID e password), o anche la data di nascita, le credenziali professionali, gli hobby e gli interessi dell’utente.

2. Dati di navigazione raccolti attraverso l’utilizzo di strumenti elettronici

I sistemi informatici e le procedure software preposte al funzionamento del sito web del titolare del trattamento dei vostri dati acquisiscono, nel corso del loro normale utilizzo, una serie di informazioni personali la cui trasmissione è implicita nell’uso dei protocolli di comunicazione di Internet (ad esempio, l’indirizzo IP dell’utente o il domain name del computer utilizzato per accedere al sito web, l’URL delle risorse richieste, l’orario della richiesta o il tempo della sessione, il metodo utilizzato per sottoporre la query al server, la dimensione dei file ricevuti in risposta alla richiesta, il codice numerico concernente lo status della risposta data dal server ed altro tipo di informazioni riguardo al sistema operativo e all’ambiente informatico dell’utente).

Dettagli sul trattamento dei dati personali

I Dati dell’Utente sono raccolti per consentire al Titolare di fornire i propri servizi, così come per le possibili seguenti finalità: di statistica, per contattare gli utenti, con interazione con social network e/o piattaforme esterne, registrazione ed autenticazione, applicazioni sociali, interazione con le piattaforme di supporto e di feedback, monitoraggio dell'infrastruttura del sito web dell'Associazione, ottimizzazione e distribuzione del traffico, remarketing e behavioral targeting, gestione indirizzi e invio di messaggi email, visualizzazione di contenuti da piattaforme esterne, affiliazione commerciale e heat mapping.

Le tipologie di dati personali utilizzati per ciascuna finalità sono indicati nelle sezioni specifiche di questo documento.